cs_cemerad_26_novembre_2020010029.jpg
PROVVEDIMENTI

L'art. 24 introduce a carico delle amministrazioni che organizzano, a fini conoscitivi e statistici, i dati relativi alla propria attività amministrativa, in forma aggregata, l'obbligo di pubblicazione ed il loro costante aggiornamento. L'art.35 prevede inoltre che le amministrazioni pubblichino per ciascuna tipologia di procedimento amministrativo di propria competenza: - una breve descrizione del procedimento con indicazione dei riferimenti normativi; - l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria; - il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e di posta elettronica, dell'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile d'ufficio e dei suopi recapiti; - per i procedimenti di istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione di indirizzi e recapiti dove presentare le istanze; - le modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino; - il termine per la conclusione del procedimento; - i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero può concludersi con il silenzio assenso; - gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, da azionare nel corso del procedimento, nei confronti del provvedimento finale ovvero in caso di ritardo; - il link di accesso al servizio on line; - le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari; - il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere. Le pubbliche amministrazioni pubblichino nel sito istituzionale: c) i recapiti dell'ufficio responsabile per le attività di trasmissione dei dati o di accesso diretto agli stessi; d) le convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalità di accesso ai dati; e) le ulteriori modalità per l'acquisizione d'ufficio dei dati e lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive.

Provvedimenti organi indirizzo politico
Provvedimenti dirigenti
Pareri di compatibilità
cs_cemerad_26_novembre_2020010024.jpg cs_cemerad_26_novembre_2020010022.jpg
anno 2016
anno 2017
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33
cs_cemerad_26_novembre_2020010016.jpg cs_cemerad_26_novembre_2020010015.jpg
mappa del sito
cs_cemerad_26_novembre_2020010014.jpg cs_cemerad_26_novembre_2020010013.jpg
PEC
Home
cs_cemerad_26_novembre_2020010012.jpg
IL COMMISSARIO
cs_cemerad_26_novembre_2020010011.jpg
IL SITO EX CEMERAD
LE ATTIVITA'
cs_cemerad_26_novembre_2020010009.jpg
anno 2018
amministrazione%20trasparente3.jpg posta_icon.jpg
Notizie 2016
Notizie 2017
Notizie 2018
ARCHIVIO NOTIZIE
AMMINISTRAZIONE
TRASPARENTE
CONTATTI
AREA DOWNLOAD
cs_cemerad_26_novembre_2020010007.jpg
GALLERIA FOTOGRAFICA
cs_cemerad_26_novembre_2020010006.jpg
INTESE ED ACCORDI
cs_cemerad_26_novembre_2020010005.jpg
RASSEGNA STAMPA
cs_cemerad_26_novembre_2020010004.jpg cs_cemerad_26_novembre_2020010003.jpg
anno 2019
anno 2020